• sf10
  • sf11
  • sf12
  • sf13
  • sf14
  • sf15
  • sf16
  • sf17
  • sf18
sf091 sf012 sf023 sf034 sf045 sf056 sf067 sf078 sf089
 
martedì 23 / 4 / 2019 | 1168 membri
AREA RISERVATA:
ID: Psw: Scordati ID & PSW
 
SCEGLI UNA LINGUA:

1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL

2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Paga con PayPal o Carta di Credito.





Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.


OPEN STREET AL PARLAMENTO EUROPEO
BRUXELLES (23 Maggio 2018)



La Città di Certaldo, Open Street aisbl, 7 Europarlamentari, 27 istituzioni di 5 paesi, si sono incontrati al Parlamento Europeo per la presentazione del progetto Mysteries & Drolls.




Il 23 maggio 2018 è una data importante per il progetto di cooperazione culturale Mysteries and Drolls: a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, grazie all' interessamento del Parlamentare europeo Nicola Danti, assieme al Project Leader Comune di Certaldo e al coordinamento di Open Stret aisbl, il progetto di cooperazione culturale europea viene infatti presentato ai Parlamentari europei invitati assieme ai rappresentanti di istituzioni governative e culturali dei paesi coinvolti. La presentazione del progetto sarà un'irripetibile occasione per sottolineare ai MEPs invitati come la cultura possa giocare un ruolo dominante in praticamente tutte le politiche Europee, incoraggiando pertanto tutti gli Stati Membri e il Parlamento Europeo a garantire un sostanziale e sostenibile aumento del budget assegnato alla cultura. Si auspica che la presentazione del progetto possa rappresentare un evento significativo per il futuro del teatro europeo grazie al quale la cooperazione culturale promossa da Open Street verrà riconosciuta dai governi e dalle istituzioni del continente.

L'importante risultato raggiunto sarà in grado di introdurre Mysteries e Drolls come un eccellente esempio di cooperazione culturale. Il progetto, ideato da Open Street aisbl, prevede un quadro di ricerca, formazione e sperimentazione, in una dimensione europea e interculturale, sulle forme e sui linguaggi del teatro medievale e del giullare, sottolineando la centralità delle forme del sacro e del buffone , che sono le radici di ogni forma teatrale di oggi e rappresentano un patrimonio comune e condiviso per l'intero continente.

Maggiori Informazioni sul progetto: www.populartheatre.eu

Speech by Alessio Michelotti - Open Street aisbl: Speech Alessio Michelotti 23rd mai 2018

Meeting Agenda: Agenda M&D Meeting, Eu Parliament











OPEN STREET TUBE, l'archivio video dello spettacolo dal vivo europeo

Il luogo di incontro tra chi vende e chi compra spettacoli dal vivo in Europa



CARICA le tue produzioni è mettile in vetrina sull'OPEN STREET TUBE per proporti ai festival di tutta Europa.

PARTECIPA alle Vetrine Internazionali periodiche per testare online l'interesse degli operatori verso le tue proposte artistiche.





Aprire le porte della città alle arti performative significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all'interno delle comunità, incrementare l'attività turistica locale, creare nuovi percorsi per lo scambio e l'integrazione tra i diversi paesi europei.

La creazione di un dibattito internazionale, il confronto tra leggi, normative, modelli di strategia urbana e politiche per lo sviluppo delle arti performative potranno condurre ad una nuova presa di coscienza e produrrà nuovi stimoli per amministratori e operatori artistici. Tale percorso non potrebbe essere intrapreso ad un semplice livello regionale o locale. Il nostro paese, ora, è l'Europa!













Creative Commons License

OPEN STREET - Anno 2019 - Association International Sans But Lucratif - Rue Washington 40, Ixelles - 1050 Bruxelles (BE) - infoopen-street.eu