• sf09
  • sf01
  • sf02
  • sf03
  • sf04
  • sf05
  • sf06
  • sf07
  • sf08
sf091 sf012 sf023 sf034 sf045 sf056 sf067 sf078 sf089
 
domenica 26 / 5 / 2019 | 1171 membri
RESERVED AREA:
ID: Psw:
 
SCEGLI UNA LINGUA:

 

1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL

2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Paga con PayPal o Carta di Credito.





Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.











OPEN STREET International Academy







OPEN STREET E' TORNATO !

Gentili Artisti e Compagnie,
a seguito del grande successo delle edizioni 2010 e 2011 della vetrina internazionale OPEN STREET realizzata a Fermo (Italia centrale), probabilmente la vetrina di maggior successo in Europa nell'ambito dello spettacolo di strada (600 compagnie iscritte provenienti da 30 paesi europei, 270 spettacoli venduti in 2 anni all'interno del network), noi siamo di nuovo pronti, dopo due anni di contatti, ricerche, promesse e speranze, ad invitare tutte le Compagnie e gli Artisti europei alla terza edizione di OPEN STREET INTERNATIONAL SHOWCASE, che si terrà DAL 9 AL 12 OTTOBRE 2014 a MILANO. Come già avvenuto in occasione delle precedenti edizioni, si prevede di invitare decine di direttori artistici e organizzatori dei più importanti festival europei (piena copertura dei costi di viaggio e soggiorno), dando così a tutti gli artisti e le compagnie europee la possibilità di far loro conoscere spettacoli collaudati e nuove produzioni.



MILANO, CASTELLO SFORZESCO ed altro

Abbiamo ottenuto il sostegno e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Milano per l'organizzazione di ciò che sta per diventare uno dei più importanti eventi d'arte di strada del 2014, nel luogo più prestigioso e centrale di una delle più importanti città europee, capitale della Moda, del design, e delle Arti Visive... la città che ospiterà l'Esposizione Universale del 2015.


OPEN STREET INT. Showcase - Seats



UN MODELLO RIVOLUZIONARIO

Fin dalla sua prima edizione, la vetrina ha proposto un nuovo modello per la partecipazione di artisti e operatori, un modello basato sulla cooperazione:

- La vetrina è aperta a tutti gli artisti solisti e alle compagnie d'ogni parte d'Europa. Essi possono partecipare alla selezione del programma ufficiale attraverso il proprio profilo web Open Street, inserendo il collegamento al video(max 10 minuti) dello spettacolo proposto (preferibilmente non montato).

- Il condiviso dai candidati è “votato” da una International Academy dai direttori dei festival disposti a partecipare alla showcase. I 20 spettacoli che otterranno più preferenze, divisi in categorie, potranno far parte del programma ufficiale della Showcase (rimborso dei costi di viaggio e ospitalità gratuita), mentre ulteriori 20 / 40 spettacoli costituiranno il programma OFF della showcase (pernottamenti / pasti condizioni molto vantaggiose).

- La programmazione e le postazioni assegnate saranno individuati in modo da garantire a TUTTI gli operatori la visione di TUTTI gli spettacoli inseriti nel programma ufficiale.



E' IMPORTANTE SAPERE

1) Questa è una vetrina, una fiera di spettacolo (più che un festival), un momento di incontro tra offerta (artisti) e domanda (direttori e organizzatori di festival).

2) Ci sono vari modi per sfruttare l'opportunità offerta da OPEN STREET International Showcase:
- Partecipare alla Selezione Ufficiale con una proposta artistica
- Intervenire mediante un proprio rappresentante, affittando uno stand per 2 giorni o più a costi davvero vantaggiosi
- Entrambe le soluzioni

3) Questa non è una iniziativa locale (nazionale) showcase: in OPEN STREET artisti provenienti da ogni angolo del nostro continente hanno la stessa opportunità di mostrare quello che sanno fare.



PER PARTECIPARE

La candidatura deve essere presentataesclusivamente online e a seguito di iscrizione ad Open Street International Association in qualità di socio aderente. Il costo della quota di adesione, per Festival, Associazioni, Scuole, artisti solisti e compagnie, è di Euro 25,00 annuali e dà diritto a molti altri servizi che possono essere fruiti attraverso il sito web di Open Street. Ecco i link per trovare tutte le informazioni per presentare la candidatura / partecipare alla vetrina:

1) Per diventare socio di OPEN STREET a.i.s.b.l. – no profit association mediante la registrazione online, leggere lo statuto: http://www.open-street.eu/documents/STATUTE_IT.pdf

2) Se non siete stati registrati ad Open Street in passato, e pertanto non avete un profilo Open Street, seguite questo link: http://www.open-street.eu/join.asp?l=it ed iscrivetevi come SOCIO.

Se invece avete già un profilo Open Street, accedete con la vostra ID e password e completate i dati obbligatori del vostro profilo se richiesti dal sistema. Dopo questo step, potete procedere con la compilazione della domanda di partecipazione alla vetrina e al pagamento della quota sociale (click su “TUA VETRINA”).



PARTICIPATION CALL 2014

Participation Call Download

.. Bando Ufficiale in Sintesi....

FOUNDERS:

 


 


 


 


 


 


 


 


 

15 - 18 Maggio 2014
UMORE AZOKA
Feria de Artistas Callejeros in
Leioa (ES)
umoreazoka.org

6 - 15 Giugno 2014
SIBIU INTERNATIONAL THEATRE FESTIVAL in
Sibiu (RO)
sibfest.ro

21 - 28 Giugno 2014 VEREGRA STREET FESTIVAL
Montegranaro (IT)
veregrastreet.it

27-29 Giugno 2014
ROCHEFORT VILLE EN FÊTE in
Rochefort (FR)
rochefort-ville-en-fete.fr

04 - 06 Luglio 2014
LA STRADA
Internationales Strassenzirkus festival
Bremen (DE)
strassenzirkus.de

27 Giugno - 27 Luglio 2014
ULICZNICY
Międzynarodowy Festiwal Artystów Ulicy
Gliwice (PL)
ulicznicy.pl

04 - 07 Settembre 2014
FESTIVAL ULIČNIH SVIRAČA
Novi Sad (SRB)
ulicnisviraci.com

9 - 12 Ottobre 2014
OPEN STREET
INTERNATIONAL SHOWCASE, Milano (IT)
open-street.eu














Creative Commons License

OPEN STREET - Anno 2019 - Association International Sans But Lucratif - Rue Washington 40, Ixelles - 1050 Bruxelles (BE) - infoopen-street.eu