• sf10
  • sf11
  • sf12
  • sf13
  • sf14
  • sf15
  • sf16
  • sf17
  • sf18
sf091 sf012 sf023 sf034 sf045 sf056 sf067 sf078 sf089
 
martedì 23 / 4 / 2024 | 1331 membri
AREA RISERVATA:
ID: Psw: Scordati ID & PSW
 
SCEGLI UNA LINGUA:

1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL

2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Paga con PayPal o Carta di Credito.





Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.


BANDI APERTI PER FESTIVALS EUROPEI

Artisti e compagnie possono partecipare ai Festival di progetti cooperativi europei




Opportunità di partecipazione a Festivals europei
L'Associazione internazionale Open Street aisbl, nel periodo 2018-2020 è coinvolta nell'implementazione di due progetti di cooperazione europea che ricevono il supporto della the Comunità Europea nell' ambito del programma Europa Creativa. Il piano di attività dei due progetti, Poetic Invasion, imperniato sull'utilizzo per lo spettacolo di spazi urbani non convenzionali, e Mysteries and Drolls, focalizzato sulle radici dello spettacolo popolare europeo tra rappresentazione sacra ed evento profano, prevede attività di programmazione, produzione e formazione.

M&D Festival - Belfast (UK). Nell'ambito di Mysteries and Drolls, il programma di attività del progetto 2019 prevede, in maggio, la prima edizione del Mysteries and Drolls Festival, programmata a Belfast, dal 4 al 6 maggio 2019, nell'ambito dell'annuale Festival of Fools ed in cooperazione con Festival of Fools ltd Belfast, partner UK del progetto.

PIC Festival - Sibiu (RO). Nell' ambito di Poetic Invasion, il programma di attività del progetto 2019 prevede, a giugno, l' edizione romena del Poetic Invasion Festival, programmata a Sibiu (Romania), dal 14 al 23 giugno 2019, nell'ambito dell'annuale SIBFEST - Sibiu International Theatre Festival ed in cooperazione con Teatrul National Radu Stanca Sibiu, partner romeno del progetto. Nel 2019 il festival celebra il suo "German year", pertanto l'invito a partecipare è rivolto solo ad ARTISTI E COMPAGNIE TEDESCHI. Clicca su "continua a leggere" per scoprire come partecipare
Creative Europe

MYSTERIES AND DROLLS FESTIVAL
Che tipologia di spettacoli si possono candidare?



Il progetto è focalizzato sulle forme primordiali del Teatro Popolare Europeo, riscoprendo le origini tramite spettacoli che rielaborano forme e linguaggi della rappresentazione sacra in maniera contemporanea.  Pertanto, coinvolgendo essenzialmente le arti buffonesche e tutte quelle forme che derivano dalla relazione tra Sacro e Profano, Colto e Popolare. Teatro come sfida alla retorica del potere (buffoni e giullari) e come relazione con il transcendentale (rappresentazione sacra).
 
Invitiamo pertanto gli artisti che hanno in repertorio degli spettacoli ispirati alle linee summenzionate di inviare le proprie proposte. Se desideri conoscere in dettaglio il progetto, anche per scoprire tutte le opportunità in termini di formazione professionale, partecipazione a vetrine e festival che vengono offerte ad Artisti e Compagnie di tutta Europa clicca QUI


il modulo di partecipazione lo trovi QUI


LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
E' FISSATA IL 1 FEBBRAIO 2019 !

 

POETIC INVASION FESTIVAL - Chi può partecipare?



Il progetto vuole proporre al pubblico urbano il godimento di espressioni di arte performativa più colte, in una forma che le possa rendere facilmente accessibili e più popolari. La musica sinfonica, il balletto, le forme teatrali classiche saranno reinterpretate e presentate in modo nuovo al pubblico di ogni estrazione sociale, al di fuori dei soliti spazi deputati allo spettacolo, portando le arti performative dove non sono mai state prima, alla ricerca di modalità innovative per raggiungere e formare nuovi pubblici.
 
Tieni presente che la programmazione di ogni edizione del Festival nei vari paesi dell'UE coinvolti nel progetto, è dedicata ogni anno a una delle nazioni coinvolte: il Poetic Invasion Festival 2019 in Romania è dedicato alla Germania, quindi invitiamo Artisti tedeschi e compagnie tedeschi ad inviare le proprie proposte il più presto possibile. Se vuoi approfondire la struttura del progetto, anche per scoprire tutte le opportunità, in termini di workshop professionali, partecipazione a vetrine e festival offerti ad artisti e compagnie di tutti i paesi europei, clicca QUI

 

il modulo di partecipazione lo trovi QUI


LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
E' FISSATA IL 4 FEBBRAIO 2019 !

 











OPEN STREET TUBE, l'archivio video dello spettacolo dal vivo europeo

Il luogo di incontro tra chi vende e chi compra spettacoli dal vivo in Europa



CARICA le tue produzioni è mettile in vetrina sull'OPEN STREET TUBE per proporti ai festival di tutta Europa.

PARTECIPA alle Vetrine Internazionali periodiche per testare online l'interesse degli operatori verso le tue proposte artistiche.





Aprire le porte della città alle arti performative significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all'interno delle comunità, incrementare l'attività turistica locale, creare nuovi percorsi per lo scambio e l'integrazione tra i diversi paesi europei.

La creazione di un dibattito internazionale, il confronto tra leggi, normative, modelli di strategia urbana e politiche per lo sviluppo delle arti performative potranno condurre ad una nuova presa di coscienza e produrrà nuovi stimoli per amministratori e operatori artistici. Tale percorso non potrebbe essere intrapreso ad un semplice livello regionale o locale. Il nostro paese, ora, è l'Europa!













Creative Commons License

OPEN STREET - Anno 2024 - Association International Sans But Lucratif - Rue Washington 40, Ixelles - 1050 Bruxelles (BE) - infoopen-street.eu