sabato 7 / 9 / 2024 | 1334 membri |
|
1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL
2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE
3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.
BANDI APERTI PER FESTIVALS EUROPEI
Artisti e compagnie possono partecipare ai Festival di progetti cooperativi europei
MYSTERIES AND DROLLS FESTIVAL
Che tipologia di spettacoli si possono candidare?
Il progetto è focalizzato sulle forme primordiali del Teatro Popolare Europeo, riscoprendo le origini tramite spettacoli che rielaborano forme e linguaggi della rappresentazione sacra in maniera contemporanea. Pertanto, coinvolgendo essenzialmente le arti buffonesche e tutte quelle forme che derivano dalla relazione tra Sacro e Profano, Colto e Popolare. Teatro come sfida alla retorica del potere (buffoni e giullari) e come relazione con il transcendentale (rappresentazione sacra).
Invitiamo pertanto gli artisti che hanno in repertorio degli spettacoli ispirati alle linee summenzionate di inviare le proprie proposte.
Se desideri conoscere in dettaglio il progetto, anche per scoprire tutte le opportunità in termini di formazione professionale, partecipazione a vetrine e festival che vengono offerte ad Artisti e Compagnie di tutta Europa clicca QUI
il modulo di partecipazione lo trovi QUI
LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
E' FISSATA IL 1 FEBBRAIO 2019 !
POETIC INVASION FESTIVAL - Chi può partecipare?
Il progetto vuole proporre al pubblico urbano il godimento di espressioni di arte performativa più colte, in una forma che le possa rendere facilmente accessibili e più popolari. La musica sinfonica, il balletto, le forme teatrali classiche saranno reinterpretate e presentate in modo nuovo al pubblico di ogni estrazione sociale, al di fuori dei soliti spazi deputati allo spettacolo, portando le arti performative dove non sono mai state prima, alla ricerca di modalità innovative per raggiungere e formare nuovi pubblici.
Tieni presente che la programmazione di ogni edizione del Festival nei vari paesi dell'UE coinvolti nel progetto, è dedicata ogni anno a una delle nazioni coinvolte: il Poetic Invasion Festival 2019 in Romania è dedicato alla Germania, quindi invitiamo Artisti tedeschi e compagnie tedeschi ad inviare le proprie proposte il più presto possibile. Se vuoi approfondire la struttura del progetto, anche per scoprire tutte le opportunità, in termini di workshop professionali, partecipazione a vetrine e festival offerti ad artisti e compagnie di tutti i paesi europei, clicca QUI
il modulo di partecipazione lo trovi QUI
LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
E' FISSATA IL 4 FEBBRAIO 2019 !
Aprire le porte della città alle arti performative significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all'interno delle comunità, incrementare l'attività turistica locale, creare nuovi percorsi per lo scambio e l'integrazione tra i diversi paesi europei.
La creazione di un dibattito internazionale, il confronto tra leggi, normative, modelli di strategia urbana e politiche per lo sviluppo delle arti performative potranno condurre ad una nuova presa di coscienza e produrrà nuovi stimoli per amministratori e operatori artistici. Tale percorso non potrebbe essere intrapreso ad un semplice livello regionale o locale.
Il nostro paese, ora, è l'Europa!