• sf10
  • sf11
  • sf12
  • sf13
  • sf14
  • sf15
  • sf16
  • sf17
  • sf18
sf091 sf012 sf023 sf034 sf045 sf056 sf067 sf078 sf089
 
giovedì 25 / 4 / 2024 | 1331 membri
AREA RISERVATA:
ID: Psw: Scordati ID & PSW
 
SCEGLI UNA LINGUA:

1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL

2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Paga con PayPal o Carta di Credito.





Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.


VETRINA INTERNATIONALE POETIC INVASION

10 - 11 Luglio 2019
Una vetrina per chi è capace di trasformare qualsiasi luogo in un teatro !




Poetic Invasion International Showcase


 
Poetic Invasion International Showcase
Una vetrina per chi è capace di trasformare qualsiasi luogo in un teatro !

Seguendo un'ispirazione fortemente europeista, in linea con gli obiettivi di Poetic Invasion e i valori di Open Street aisbl, questa vetrina internazionale sarà un'occasione per creare un mercato europeo per le arti performative in spazi non convenzionali, rispettando le specificità culturali di ogni singolo paese del continente.

 

La SHOWCASE, con adesione gratuita, è aperta a tutti gli artisti, le compagnie, i promotori europei che sottoscrivono la call ufficiale, hanno un'attività stabile nei paesi dell'UE e sono attivi nel settore delle arti di strada e delle performance urbane.

 

Il programma sarà costituito da 12 spettacoli suddivisi in 3 categorie di concorso (a seconda del numero di artisti coinvolti e del cachet richiesto), selezionati dal comitato organizzatore, con compagnie di vari paesi che riceveranno un rimborso proporzionato alla complessità dei loro trasferimenti.

 

La Showcase offrirà alle compagnie che avranno ottenuto la migliore valutazione l'opportunità di esibirsi di fronte ad un pubblico qualificato di operatori europei.

Il comitato organizzatore prevede di invitare a presenziare alla showcase 15 rappresentanti di altrettanti festival europei e di 10 rappresentanti di altrettanti festival italiani.

 

Gli organizzatori del festival che aderiscono alla vetrina si impegnano a inserire nella prossima edizione del loro evento almeno 1 spettacolo da scegliere tra quelli selezionati per il programma ufficiale corrispondente alla fascia di prezzo della categoria in cui le compagnie si sono iscritte (+ spese di viaggio + alloggio e pasti)

 

.

Creative Europe
   
LISTA AGGIORNATA DEI FESTIVAL PARTECIPANTI

 

  Agata Rychcik-Skibiński   Wertep Festival   (Poland)
  Andrew Loretto   WinchesterHat Fair   (United Kingdom)
  Bojan Terzic   In-Art Festival   (Montenegro)
  Dan Bartha   Sibiu Int Festival   (Romania)
  Daniel Renwick   Tadaa!   (Estonia)
  Danny Claeys   Brouwsels Op Straat   (Belgium)
  Dolores De Matos   FIAR   (Portugal)
  Jenna Hall   Festival of Fools   (United Kingdom)
  Manuel Gonzalez   Feria de Castilla y León   (Spain)
  Nela Chamrádová   Cirkulum   (Czech Rep.)
  Rui Cervera   Sementes   (Portugal)
  Thorsten Andreassen   Stockholm Street Festival   (Sweden)

 

…13 ulteriori organizzatori stanno confermando !

 

 
 
Download della Call ufficiale di partecipazione:

Official Call
Official Participation Call

 
Regole di Partecipazione
  • Per partecipare alla selezione ufficiale, le compagnie e gli artisti devono iscriversi al sito web di PIC (www.poeticinvasion.eu), compilare almeno una scheda spettacolo (tag Attività del profilo personale) e inserire un video dello spettacolo proposto, quindi compilare la richiesta di partecipazione.
  • Ogni compagnia o artista selezionato potrà esibirsi in uno dei due giorni della Vetrina Internazionale (10 o 11 luglio 2019) in un'incredibile location (all'perto) nella territorio di Montegranaro.
  • La Vetrina ospiterà i gruppi / gli artisti selezionati (con alloggi forniti per artisti e tecnici) e riconoscerà loro un "gettone" a titolo di rimborso (proporzionato alla distanza di provenienza), nonché alloggio a tutti i membri della compagnia, incoraggiando la partecipazione da aree decentrate.
  • La scheda tecnica per lo spettacolo deve essere concordata con il comitato organizzatore della showcase.
  • Scadenza per la presentazione: 31 maggio 2019
  • Scadenza per la selezione di 12 spettacoli da inserire nel programma ufficiale: 10 giugno 2019
  • Un programma di 12 spettacoli suddivisi in 3 categorie di concorso (a seconda del numero di artisti coinvolti e del numero richiesto), sarà selezionato dal comitato organizzatore. La selezione terrà conto dell'origine geografica degli artisti e la partecipazione sarà agevolata nei casi in cui il paese della compagnia sia scarsamente rappresentato nella vetrina. Al contrario il punteggio per gli spettacoli di paesi presenti in maniera massiccia, sarà leggermente rivisto al ribasso. La vetrina ammette compagnie fino a 6 artisti.
 










OPEN STREET TUBE, l'archivio video dello spettacolo dal vivo europeo

Il luogo di incontro tra chi vende e chi compra spettacoli dal vivo in Europa



CARICA le tue produzioni è mettile in vetrina sull'OPEN STREET TUBE per proporti ai festival di tutta Europa.

PARTECIPA alle Vetrine Internazionali periodiche per testare online l'interesse degli operatori verso le tue proposte artistiche.





Aprire le porte della città alle arti performative significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all'interno delle comunità, incrementare l'attività turistica locale, creare nuovi percorsi per lo scambio e l'integrazione tra i diversi paesi europei.

La creazione di un dibattito internazionale, il confronto tra leggi, normative, modelli di strategia urbana e politiche per lo sviluppo delle arti performative potranno condurre ad una nuova presa di coscienza e produrrà nuovi stimoli per amministratori e operatori artistici. Tale percorso non potrebbe essere intrapreso ad un semplice livello regionale o locale. Il nostro paese, ora, è l'Europa!













Creative Commons License

OPEN STREET - Anno 2024 - Association International Sans But Lucratif - Rue Washington 40, Ixelles - 1050 Bruxelles (BE) - infoopen-street.eu