• sf10
  • sf11
  • sf12
  • sf13
  • sf14
  • sf15
  • sf16
  • sf17
  • sf18
sf091 sf012 sf023 sf034 sf045 sf056 sf067 sf078 sf089
 
giovedì 28 / 3 / 2024 | 1332 membri
AREA RISERVATA:
ID: Psw: Scordati ID & PSW
 
SCEGLI UNA LINGUA:

1) PRENDI VISIONE DELLO STATUTO DI OPEN STREET AISBL

2) SE NON SEI GIA' REGISTRATO EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

3) VERSA LA QUOTA ASSOCIATIVA
Paga con PayPal o Carta di Credito.





Ordina QUI la guida completa all'arte di strada in Europa... Un vero e proprio vademecum per chi vuole conoscere più da vicino lo spettacolo di strada europeo o ha bisogno di trovare nuovi canali per diffondere le proprie attività nel contesto internazionale.








L'Agenda Europea dei Festival delle Street & Circus Performing Arts aggiornata mese per mese





BANDI PER ARTISTI APERTI DAI FESTIVAL EU




In una unica lista potete accedere a 46 call for participations di alcuni tra i più attesi Festival delle street arts in ben 20 diversi paesi d'europa, con tutti i riferimenti e i contatti per inviare la vostra candidatura. Open Street aisbl è sempre al fianco delle compagnie delle performing arts per la cooperazione culturale e la promozione delle creazioni artistiche. La lista è in ordine alfabetico ma attenzione alle Deadline: molte scadono già in Dicembre ! Per ulteriori informazioni sui Festival della lista potete anche consultare l'Agenda Europea di Open Street.




Creative Europe Cooperation Webinar

Webinar sulla preparazione di candidature e costruzione di partenariati nell’ambito delle Performing Arts per il bando Creative Europe in scadenza il 23 Febbraio 2023.




Open Street aisbl organizza mercoledì 25 e venerdì 27 Gennaio 2023 un webinar di due giorni. L'incontro sarà finalizzato a comprendere tutti gli aspetti teorici e pratici dell'ultimo Bando Europa Creativa - Progetti di cooperazione - al fine di preparare buone candidature entro la scadenza del 23 febbraio 2023.

Open Street è una rete che attraversa l'Europa e ha avuto successo con i bandi per la cultura dell'Unione Europea innumerevoli volte. Uno dei suoi compiti è avvicinare le organizzazioni del settore delle arti peformative di tutti i paesi del continente e favorire la creazione di nuovi partenariati. Ecco perché l'iniziativa di fine Gennaio non è solo un workshop ma un evento di cooperazione culturale.

L'incontro avverrà sulla piattaforma Zoom. Sarà possibile seguire e partecipare ai due pomeriggi di lavoro in lingua inglese, in italiano e francese, grazie alla predisposizione di 3 diversi canali audio all'interno della piattaforma e alla traduzione simultanea realizzata da interpreti professionali.




Aperto il bando di Europa creativa per progetti di cooperazione




Questa nuova Call di Europa creativa sosterrà progetti per realizzare un'ampia gamma di attività e iniziative che coinvolgano artisti e operatori in diversi settori culturali e creativi. Con un bilancio di 60 milioni di euro, l'azione promuoverà la cooperazione tra le organizzazioni attive nel campo della cultura, per aumentare la dimensione europea della creazione e la circolazione di contenuti artistici europei, nonché per incoraggiare lo sviluppo, la sperimentazione, la diffusione di pratiche innovative.




SECOND CREATIVITY: ARTS & SECOND GENERATION MIGRANTS

Aperto il bando per la ricerca di 3 operatori con esperienza nel campo della pedagia dell'arte fino al 21 gennaio 2023.




Nell'ambito del progetto STIGMA, parte del programma ERASMUS+, Open Street aisbl ha aperto la selezione per 3 operatori con esperienza nella pedagogia dell'espressione artistica (teatro, musica, danza, circo, arti visive, audiovisivo etc...) e nel lavoro con giovani artisti, disponibili dal 13 al 19 febbraio per un workshop internazionale sulle migliori pratiche per l'utilizzo dell'arte come mezzo di inclusione sociale. L'Unione Europea finanzierà completamente il corso e la permanenza dei 3 operatori nella piccola cittadina di Pelhřimov (Czech Republic). Le candidature devono essere depositate entro il 21 Gennaio 2023 (SCADENZA ESTESA).




EU Festival Participation Calls Bulletin

Un database che ti dà accesso a decine di calls europee




Oltre all'Agenda Europea delle Arti Performative, Open Street pubblica ora il Bollettino dei Bandi di Partecipazione ai festival dell'UE, un database che consente di accedere a dozzine di bandi europei rivolti ad artisti e compagnie. Le candidature ancora oggi aperte sono di seguito riassunte in una tabella che riporta i dati principali e i link di contatto.




pag. (1) - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12

OPEN STREET TUBE, l'archivio video dello spettacolo dal vivo europeo

Il luogo di incontro tra chi vende e chi compra spettacoli dal vivo in Europa



CARICA le tue produzioni è mettile in vetrina sull'OPEN STREET TUBE per proporti ai festival di tutta Europa.

PARTECIPA alle Vetrine Internazionali periodiche per testare online l'interesse degli operatori verso le tue proposte artistiche.





Aprire le porte della città alle arti performative significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all'interno delle comunità, incrementare l'attività turistica locale, creare nuovi percorsi per lo scambio e l'integrazione tra i diversi paesi europei.

La creazione di un dibattito internazionale, il confronto tra leggi, normative, modelli di strategia urbana e politiche per lo sviluppo delle arti performative potranno condurre ad una nuova presa di coscienza e produrrà nuovi stimoli per amministratori e operatori artistici. Tale percorso non potrebbe essere intrapreso ad un semplice livello regionale o locale. Il nostro paese, ora, è l'Europa!













Creative Commons License

OPEN STREET - Anno 2024 - Association International Sans But Lucratif - Rue Washington 40, Ixelles - 1050 Bruxelles (BE) - infoopen-street.eu